ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Barcellona, Piqué: “Napoli in crescita. Maradona? Messi più regolare”

Gerard Piqué Barcellona (getty images)

Le parole del difensore in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Il Barcellona si prepara a far visita al Napoli nell'andata degli ottavi di finale di Champions. I catalani devono confermare di essere definitivamente usciti dalla crisi del mese scorso. Il difensore Gerard Piqué ha fatto il punto della situazione della sua squadra in conferenza stampa: "E' la nostra prima volta qui al San Paolo, è sempre una esperienza nuova. Ultimamente il Napoli è migliorato molto: ha battuto la Juventus e nella fase a gironi il Liverpool. Presteremo molta attenzione. Noi dobbiamo proseguire col nostro obiettivo, la cosa più importante per noi è quello che succede nel terreno di gioco. Il risultato è ciò che interessa al club, ciò che interessa è vincere e fare bene in campo. E' importante pensare alla partita, non c'è spazio per altre cose. Dobbiamo restare concentrati, vogliamo ottenere un buon risultato in questa gara d'andata per giocare il ritorno più tranquilli. Il Napoli è migliorato nelle ultime gare, così come noi, ed è importante fare bene".

CHAMPIONS - "Non siamo sicuramente i favoriti, ma abbiamo una grande squadra con una bella rosa. Le possibilità le abbiamo, l'importante è provarci passo dopo passo. Ci sono molti esempi di squadre che partono molto bene nella stagione e poi alla fine arrivano cotti, noi in questo momento non sembriamo i più forti, ma magari arriviamo ad aprile e maggio in grande forma. Dobbiamo pensare partita dopo partita".

PASSATO - "Non abbiamo cancellato nulla delle ultime edizioni, ma da grandi sconfitte si possono trovare le risorse per il futuro. Tutto ciò che verrà sapremo come affrontarlo, dalle ultime due eliminazioni contro Napoli e Liverpool abbiamo imparato molto".

NAPOLI -"Abbiamo paura di molte cose. Non ha iniziato bene la stagione, ma ha continuato a crescere nelle ultime settimane. Ha giocatori molto buoni come Mertens, Insigne e Mili. Sicuramente ci può dare problemi se scendiamo in campo con una mentalità non adeguata. Proveremo a fare la nostra partita, sarebbe importante segnare".

MARADONA- "Di Maradona s'è detto tutto, è un giocatore unico che ha dato molto a questo sport. E' passato al Barcellona e poi anche al Napoli, sarà ricordato per sempre. Se però mi chiedi un paragone tra Maradona e Leo, scelgo la regolarità di Messi viste le sue magie per tanti anni".