gazzanet

Bayern, Xabi Alonso stuzzica Ancelotti: “A Istanbul ho vinto una fantastica Champions”. Lui replica: “Quella coppa è mia”

Divertente siparietto in conferenza stampa tra il centrocampista spagnolo e l'allenatore di Reggiolo, protagonisti in quel famoso Milan-Liverpool del 2005

Redazione ITASportPress

"Xabi Alonso dice basta col calcio giocato: a fine stagione, infatti, il centrocampista 35enne del Bayern Monaco appenderà le scarpe al chiodo. Oggi, lo spagnolo è intervenuto in conferenza stampa, spiegando il motivo per il quale ha maturato questa scelta, al suo fianco c'era Carlo Ancelotti, allenatore dei bavaresi, e non poteva certo mancare il riferimento a quell'incredibile Milan-Liverpool, finale di Champions League giocata il 25 maggio del 2005, in cui i due si sfidarono: "Ricordo il mio primo anno al Liverpool, un club molto speciale. Parliamo di una squadra piena di storia, tradizione e magia. Lo capisci fin dal primo giorno in cui arrivi. Sono stato abbastanza fortunato da giocare una fantastica finale e vincere quella edizione della Champions League. Molte persone sicuramente lo ricorderanno (ride, ndr)". Pronta la replica dell'allenatore di Reggiolo: "Lui sa che quella coppa è mia (ride, ndr)". I due hanno alzato insieme la "coppa dalle grandi orecchie" ai tempi del Real Madrid nel 2014.