ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Bellingham da record in Champions: “Bello battere i miei eroi Gerrard e Rooney”

Bellingham (getty images)

Il 17enne entra nella storia del Borussia Dortmund e non solo

Redazione ITASportPress

Ha ancora 17 anni eppure si è già preso la scena di uno dei palcoscenici più belli del panorama calcistico internazionale: quello della Champions League. Parliamo di Jude Bellingham, centrocampista del Borussia Dortmund, che nella notte ha siglato una rete, seppur inutile contro il Manchester City, che gli è valsa diversi record.

Illusorio il gol con il quale il giocatore del club tedesco ha aperto le marcature contro i Citizens, eppure, una rete che rimarrà per tanto tempo negli annali. Come riporta Opta, infatti, Bellingham, a 17 anni e 289 giorni, è diventato il secondo più giovane calciatore ad andare in rete in una gara a eliminazione diretta di Champions League. Meglio di lui aveva fatto soltanto Bojan nel 2008.

Non solo. L’inglesino è diventato il secondo giocatore a raggiungere le 10 presenze nel torneo prima di aver compiuto 18 anni. Prima di lui ci era riuscito soltanto Youri Tielemans nel 2014.

Una serata che lo stesso giocatore ha commentato a Sky Sports in questo modo: “Giocare e segnare in Champions League è una cosa che sognavo da ragazzino - ha detto il centrocampista -, avrei voluto che ci fosse la mia famiglia, mio fratello, ma non è stato possibile condividere con loro questa emozione. Però penso che non bisogna mai entusiasmarsi troppo se alla fine perdi. Io il più giovane inglese di sempre ad andare in rete? È bello ottenere un altro record, alcuni dei miei eroi sono inglesi come Steven Gerrard o Wayne Rooney, batterli è surreale. Ora voglio fare sempre di più in questa competizione".

 Bellingham (getty images)
tutte le notizie di