Serata negativa per le due milanesi in Champions League. Il Milan ben figura al suo ritorno nella massima competizione europea dopo sette anni di assenza, ma capitola al cospetto del Liverpool. Va peggio all'Inter, che crea diverse occasioni, ma cede nel finale al Real Madrid.
Champions League
Champions amara per le milanesi: Inter beffata dal Real, Milan k.o. ad Anfield
Inter e Milan escono sconfitte dai primi match di Champions League contro Real Madrid e Liverpool
INTER-REAL MADRID
I padroni di casa creano grandi occasioni da gol nel primo tempo. Lautaro e Dzeko trovano pronto Courtois: strepitoso in uscita il belga sull'attaccante bosniaco e con un colpo di reni sull'incornata dell'argentino. Quindi Skriniar ci prova di testa, ma manda alto non di molto. Il Real Madrid si fa vedere raramente e perlopiù con Casemiro, il più attivo dei suoi. La beffa per l'Inter si materializza all'89' con Rodrygo che si gira tra gli avversari e beffa Handanovic.
LIVERPOOL-MILAN
L'avvio di gara è tutto favorevole ai Reds. Su una discesa di Alexander Arnold, Tomori interviene di piede, ma il tiro cross deviato spiazza Maignan. Il Milan traballa e rischia di affondare quando l'arbitro assegna un rigore ai Reds. Salah, però, si fa ipnotizzare dal portiere che effettua una bella parata anche sulla respinta. I rossoneri piazzano un uno-due devastante sul finire di primo tempo. Al 42' Leao pesca solo Rebic in area e il croato batte Alisson sul secondo palo. Due minuti dopo, bella azione del Milan, finalizzata da Brahim Diaz dopo il salvataggio di Robertson a porta sguarnita. Nella ripresa, però, la formazione di Klopp cambia passo. Prima trova il pari con una bella conclusione terminata con Salah; poi Henderson trova il sorpasso con un tiro di prima intenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA