Champions League 2021, chi vincerà? Il Bayern Monaco favorito, Inter e Juventus hanno le stesse chance…

Curiosa analisi del Sun

di Redazione ITASportPress

Chi vincerà la Champions League 2021? Questa la domanda che il noto tabloid Sun si è posto e alla quale ha provato a dare una risposta dopo appena tre gare disputate nei vari gironi prendendo in considerazione i dati di FiveThirtyEight. Vista la strana situazione che sta vivendo il mondo del pallone anche a causa dell’emergenza coronavirus, regna tanta incertezza sulle varie competizioni, compresa la massima Coppa europea.

Champions League: i favoriti

Bayern Monaco (Getty Images)

Nella grafica mostrata dal tabloid inglese, i favoriti sono nettamente i campioni uscenti del Bayern Monaco. I tedeschi, guidati da Robert Lewandowski, hanno il 26% di possibilità di trionfare nella Coppa per il secondo anno di fila. Alle loro spalle, sul podio, Manchester City e Barcellona con il 17% e il 10%.

Dietro i primi tre club, ecco Liverpool col 7% e il Borussia Dortmund col 6%. Appena dietro Real Madrid col 5%. Tra le italiane, in questa potenziale classifica, solo Inter e Juventus che nonostante si trovino in situazioni ben diverse di classifica nel girone dopo tre gare, hanno le stesse opportunità di vincere. (2%).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy