Champions League, accoppiamenti quarti di finale: Benfica-Inter e Milan-Napoli
Champions League (getty images)
L'esito del sorteggio di Champions League: tutti gli accoppiamenti.
Redazione ITASportPress
Era previsto per le 12 a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2022-23 che vedeva impegnate le 8 squadre migliori d'Europa. Tra queste, anche tre italiane: Inter, Milan e Napoli. L'urna ha visto il quadro completarsi con accoppiamenti sorprendenti per le nostre squadre.
Champions League, gli accoppiamenti per i quarti di finale
Inter-Benfica; (sarà Benfica-Inter perché il Milan gioca in casa l'andata)
Manchester City-Bayern Monaco;
Milan-Napoli.
La vincente tra Milan e Napoli affronterà la vincente tra Inter e Benfica nell'eventuale semifinale. Di conseguenza la vincente tra Real Madrid e Chelsea affronterà chi avrà la meglio tra Manchester City-Bayern Monaco.
Un sorteggio che è stato dunque abbastanza positivo per le formazioni Made in Italy. I nerazzurri di Inzaghi se la vedranno con i forti portoghesi, forse più accessibili rispetto alle altre rivali.
Per quanto riguarda Milan e Napoli sarà sfida tra italiane. Il cammino futuro delle squadre potrebbe vedere una formazione italiana nell'ipotetica finale.
Va precisato che il Milan giocherà l'andata in casa e quindi, sebbene sia stata sorteggiata Inter-Benfica, i nerazzurri giocheranno in Portogallo la prima sfida contro i portoghesi perché la squadra di Pioli ha il "vantaggio" di aver vinto lo scudetto e di avere questa posizione di privilegio.