gazzanet

Champions League, il Barcellona pareggia con il PSG e saluta l’Europa. Liverpool ai quarti

Liverpool Lipsia, getty

A Koeman non basta l'1-1 di Parigi

Redazione ITASportPress

Il Barcellona saluta la Champions League senza impresa, contro il PSG finisce 1-1 e ad andare ai quarti di finale è la squadra di Pochettino. I catalani hanno disputato comunque un gran primo tempo nonostante il vantaggio dei parigini con il rigore trasformato da Mbappè. Pareggio di Messi che poi sbaglia anche un rigore a fine primo tempo, nella ripresa gli spagnoli non sfondano e il Psg gestisce il pareggio che vale i quarti di finale. Il Liverpool batte ancora il Lipsia, finisce 2-0 grazie alle reti di Salah e Manè che spediscono Klopp tra le migliori 8 d'Europa.

Psg Barcellona 1-1: risultato e tabellino

RETE: 29′ Mbappé rig., 37′ Messi

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi (76′ Dagba), Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa (45′ Diallo); Gueye (57′ Danilo), Paredes; Draxler (57′ Di Maria), Verratti (82′ Rafinha), Mbappe; Icardi. A disp. Rico, Kehrer, Sarabia, Herrera, Bakker, Pembele, Michut. All. Pochettino.

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza (33′ Junior Firpo), De Jong, Lenglet; Dest (65′ Trincao), Busquets (76′ Moriba), Pedri (76′ Pjanic), Alba; Messi, Griezmann, Dembélé (76′ Braithwaite). A disp. Neto, Inaki Pena, Puig, Matheus, Umtiti, De la Fuente. All. Koeman.

ARBITRO: Taylor

AMMONITI: Kurzawa, Mingueza, Lenglet, de Jong, Gueye, Paredes

 Klopp Liverpool, getty