ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Champions League, Tottenham e Liverpool in semifinale. Fuori Manchester City e Porto

Gli Spurs passano il turno malgrado la sconfitta per 4-3 con i Citizens, i Reds travolgono i portoghesi 4-1

Redazione ITASportPress

Sono Tottenham e Liverpool a completare il quadro delle semifinali di Champions League. Gli Spurs, che hanno eliminato il Manchester City, sfideranno l'Ajax, mentre i Reds, che si sono imposti sul Porto, se la vedranno con il Barcellona.

MANCHESTER CITY-TOTTENHAM - Partita pazzesca a Manchester, dove si partiva dal successo per 1-0 degli Spurs nella gara di andata. La squadra di Guardiola si è portata avanti già al 4' grazie ad una rete di Sterling, ma una doppietta di Son tra il 7' e il 10' ha riportato avanti il Tottenham. Il City si è poi portato sul 4-2 con i centri di Silva (11'), ancora Sterling (21') ed Aguero (59'), prima che Llorente, al 73', trovasse il gol del definitivo 4-3, che consegna agli uomini di Pochettino il passaggio del turno. In pieno recupero annullata con il Var una rete a Sterling.

PORTO-LIVERPOOL - I Reds, dopo la vittoria per 2-0 nell'andata, si sono imposti anche nel ritorno giocato in terra portoghese. 1-4 il punteggio finale, con la formazione di Klopp a segno con Mané (26'), Salah (65'), Firmino (77') e Van Dijk (84'). Inutile il gol di Militao al 69' per i padroni di casa.