champions league

Clamoroso a Parigi! Quattro sberle del Psg al Barcellona

Di Maria (doppietta), Draxler e Cavani stendono i catalani.

Redazione ITASportPress

Clamorosa sconfitta per il Barcellona nell'andata degli ottavi di Champions League. Il Paris Saint Germain disputa la partita perfetta e umilia la squadra di Luis Enrique. Con un Di Maria straordinario, i francesi vincono per 4-0 ipotecando il passaggio del turno. Servirà un miracolo sportivo ai catalani per conquistare l'accesso ai quarti di finale.

CRONACA DELLA GARA - I padroni di casa partono forte e si rendono pericolosi in apertura con Cavani: il destro del Matador, servito da Di María, è respinto da Sergi Roberto, poi Draxler spedisce alto. Ter Stegen è costretto agli straordinari e il portiere tedesco dice di no prima a Matuidi e poi ad Rabiot. Al 18’ il PSG sblocca il risultato. La punizione di Di María è super, il portiere del Barça è costretto a inchinarsi. Ter Stegen si oppone poco dopo a Cavani. Poi Trapp si esalta parando su Gomes. Draxler conclude a rete dopo azione ubricante, ma Ter Stegen contiene il suo sinistro.  A cinque minuti dall’intervallo, dopo una chance fallita da Matuidi, la formazione di Emery trova il raddoppio. Verratti soffia il pallone a centrocampo a Lionel Messi e inventa un grande assist per Draxler, che in diagonale firma il 2-0.

Nessuna reazione del Barcellona nella ripresa, anzi, al 55' il Paris Saint-Germain fa ancora festa. Di María si infila tra due avversari e con un meraviglioso sinistro a giro batte ancora Ter Stegen. Il Barcellona è semplicemente alle corde, Luis Enrique prova a dare la scossa e toglie André Gomes per inserire Rafinha. Dalla parte opposta, Di María lascia il posto a Lucas Moura; la nota stonata per i francesi è l’infortunio a Verratti, che viene sostituito da Nkunku. Al 72’ arriva il poker. Meunier serve nello spazio Cavani che con un destro sul primo palo fa ancora esplodere il Parco dei Principi: è il 4-0 che stende il Barcellona. Il Barça ha un paio di sussulti, ma Neymar manda a lato e Umtiti centra il palo dopo un’uscita a vuoto di Trapp. Finale in scioltezza per il Psg che si gode la sua notte da sogno.

"[opta widget="temporeale" competition="5" season="2016" team="178" use_current_match_day="true"]

Getty Images