ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, Valencia – Atalanta e Getafe – Inter verso le porte chiuse

MILAN, ITALY - FEBRUARY 19:  Remo Freuler (L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates Hans Hateboer (C) and Robin Gosens during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Atalanta and Valencia CF at San Siro Stadium on February 19, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

A rischio anche la partita tra Barcellona e Napoli.

Redazione ITASportPress

Non solo la Serie A. Il Coronavirus è una minaccia per tutti i campionati europei e le competizioni continentali. La diffusione del virus minaccia ora le partite di Champions League. In Spagna infatti il ministro della salute Salvador Illa ha raccomandato che lo svolgimento delle partita sia a porte chiuse. La decisione verrà presa nei prossimi giorni, ma è probabile che le gare delle tre italiane, Atalanta, Inter e Napolisi giocheranno senza pubblico.

MOTIVAZIONE - A dare una motivazione in merito è stato lo stesso ministro che a RadioMarca ha dichiarato: "In tutte le competizioni sportive importanti c'è sempre un alto numero di tifosi presenti e in questo caso alcuni di loro provengono da zone ad alto rischio: Lombardia, Veneto, Piemonte e Emilia-Romagna. Per questo la raccomandazione è che le partite si giochino a porte chiuse".