ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EMOZIONE

De Gea, ‘derby’ di Champions: “Nato a Madrid ma Manchester è casa mia”

De Gea (getty images)

Il portiere dello United tornare a sfidare il "suo" Atletico Madrid...

Redazione ITASportPress

David de Gea è pronto a vivere una gara davvero speciale. Il portiere del Manchester United sfiderà il suo passato nel match di Champions League valido per gli ottavi di finale di mercoledì contro l'Atletico Madrid, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.

L'estremo difensore, nato nella capitale spagnola e cresciuto calcisticamente nei Colchoneros, affronterà una partita unica e, intervistato dal sito della UEFA, ha spiegato le sue emozioni. "Sono contento di essere nato a Madrid, ma alla fine è solo una città. Ora mi sento come se fossi di Manchester. Casa tua è dove ti senti ben voluto e accolto. Sono qui da molti anni; ovviamente, tutto può succedere nella vita e nel calcio, ma sinceramente non mi vedo lontano dal Manchester United".

E ancora: "Certo, tornerò nel club che mi ha dato la possibilità di essere quello che sono oggi, ma è solo un'altra partita. Tutti vogliono giocare bene, noi vogliamo vincere ed è una sfida di Champions League. Ovviamente auguro il meglio all'Atlético, ma non so se avere noi come avversari sia di buono o cattivo auspicio. Tutti andranno lì per vincere, soprattutto io", ha concluso DeGea con grande grinta.

 De Gea (Getty Images)
tutte le notizie di