ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Futre non ha dubbi: “Joao Felix da Pallone d’Oro, ma CR7 è meglio di…Bolt”

Joao Felix (Getty Images)

"Atletico Madrid-Juventus? Simeone ha sostituito il chip alla squadra: gioca un calcio più offensivo"

Redazione ITASportPress

Paulo Futre, grande ex del calcio portoghese, nonché dirigente dell'Atletico Madrid ha parlato al Corriere della Sera in vista della gara di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus. Una sfida che vedrà il passato, e presente, del Portogallo e il futuro porsi uno davanti all'altro: Cristiano Ronaldo contro Joao Felix.

INVESTITURA - "Joao Felix? Ha 20 anni e quello che ha fatto in sei sette mesi in Portogallo col Benfica ha dimostrato che è un fuoriclasse, come dite voi, e una scommessa per il futuro: può occupare il trono di miglior giocatore portoghese, quando CR7 smette. Secondo me Joao può vincere il Pallone d’oro un giorno, ma dire adesso che ne potrà vincere 5 come Cristiano sarebbe una pazzia e anche una mancanza di rispetto verso un fenomeno di 34 ann", ha detto Futre sul giovane giocatore dell'Atletico Madrid.

CR7 - E ancora su Cristiano Ronaldo: "I quattro gol che ha fatto alla Lituania? Per lui possono anche essere normali, basta pensare ai 3 che ha fatto proprio all’Atletico a marzo, quando era questione di vita o di morte. Ma uno scatto di novanta metri in 10 secondi secondo me oggi non lo fa neanche Bolt. E di sicuro non lo ha fatto mai nessuno nella storia del calcio".

ATLETICO E JUVENTUS - Sulla sfida di Champions: "L'Atletico Madrid? Simeone ha sostituito il chip alla squadra: gioca un calcio più offensivo, più di possesso palla. Ma quando cambi filosofia i rischi non mancano, come si è visto sabato nella sconfitta con la Real Sociedad". E sulla Juventus: "Sarri mi piace molto. Il suo Napoli, con i tre attaccanti piccoli davanti ha segnato il calcio di questi anni. Ma è chiaro che alla Juve ha giocatori con caratteristiche diverse e ci vorrà del tempo".

"CHAMPIONS - "Chi vince? Gli squali saranno tutti lì in primavera. Il calcio inglese ha interrotto il dominio spagnolo. Ma in questo torneo può davvero succedere di tutto". Guardiola? I problemi di adesso contano poco. Però rivincere la Champions dopo gli anni di Barcellona è la vera sfida. E tutti si chiedono se ce la farà". "Messi ha la stessa fame di Cristiano Ronaldo? Messi è sempre Messi". E sull'Inter: "Se può essere la sorpresa? Se hanno vinto nel 2010 con Mourinho, quando non erano certo i favoriti, perché non possono sognare in grande anche quest’anno?", ha concluso Futre.