Sconfitto dal Paris Saint-Germain ma autore di dichiarazioni al miele per i rivali. La notte di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è stata assolutamente particolare. Nella seconda sfida del girone di Champions League, i Citizens hanno avuto la peggio contro i parigini ma il mister ha comunque mostrato grande fair play nel post gara. Nel corso delle interviste di rito ecco la dichiarazione d'amore per... Marco Verratti.
THAT'S AMORE
Guardiola pazzo di Verratti: “Mi sono innamorato, è eccezionale”
Il manager del Manchester City dopo la gara in Champions contro il Psg
VERRATTI - "Sono innamorato di lui. È eccezionale", ha detto Guardiola su Verratti. "Anche sotto pressione riesce a trovare quei passaggi che permettono al centrocampo di essere libero. Non è un giocatore che fa i passaggi lunghi ma puoi sempre contare su di lui per costruire il gioco. Siamo riusciti a controllarlo meglio nel secondo tempo, ma nel primo tempo è stato davvero eccezionale".
TRIDENTEPSG - Da Verratti al tridente delle meraviglie del Psg formato da Neymar, Mbappé e naturalmente da Messi: "Possono prendersi lo spazio. Sono giocatori eccezionali. Penso che loro tre siano come Messi-Suarez-Neymar al Barça. Non molte squadre possono avere questi giocatori. E oggi li ha il Psg. Non possiamo controllarli. Conosco due soluzioni per provare a contrastarli: difendere e pregare oppure prendere la palla e avere il possesso. Messi? È difficile controllarlo per 90 minuti. È difficile fermarlo e abbiamo dovuto ridurre al minimo le occasioni per lui di toccare la palla. Abbiamo fatto quello che sappiamo fare, nel bene o nel male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA