gazzanet

Inter, Ausilio: “Saremo ambiziosi anche senza la Champions League”

Piero Ausilio (getty images)

Le parole del direttore sportivo dell'Inter a Premium Sport

Redazione ITASportPress

Un'Inter con grandi ambizioni per il futuro, con o senza Champions. La vittoria di Udine e il contemporaneo pari della Lazio con l'Atalanta hanno rilanciato le speranze nerazzurre, con Icardi e soci che potranno giocarsi il tutto per tutto nello 'spareggio' all'ultima giornata con i biancocelesti.

A Premium Sport, parla il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio in vista della finale di stagione: "Il 20 maggio è ancora lontano, dobbiamo ragionare gara dopo gara e l'abbiamo fatto molto bene a Udine. Ora pensiamo solo al Sassuolo, poi se le cose andranno come vogliamo, ci concentreremo sull'ultima partita".

"Per quanto riguarda noi gli obiettivi erano chiari. Sapevamo che avremmo fatto un campionato di rilancio ma non va dimenticato che il progetto di Spalletti iniziato solo a luglio, abbiamo inserito qualche nuovo giocatore e poi siamo ripartiti con un gruppo che era simile a quello degli scorsi anni. Fin da subito abbiamo ottenuto dei risultati ma non vuol dire che la crescita si arresti a novembre perché si è primi in classifica. Noi sapevamo che l'obiettivo finale era quello di tornare in Champions. E' stato un campionato di alti e di qualche basso e io sono convinto che questa Inter sia migliore rispetto a quella di ottobre o novembre, quando eravamo nei primi posti. Questa cosa farà sorridere ma è così ed è una valutazione che condivide anche il mister".