ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, Spalletti: “Poca tranquillità. Non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare…”

Le parole del tecnico dopo la gara contro il PSV

Redazione ITASportPress

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il PSV. I nerazzurri, terzi nel girone, sono retrocessi in Europa League in virtù del pareggio nell'altra sfida del raggruppamento tra Barcellona e Tottenham. Ecco quanto dichiarato dal tecnico subito dopo il match:

POCA SERENITA' - "Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità necessaria nonostante tutto fosse ancora possibile. Ci siamo innervositi perdendo qualche palla di troppo con disordine tattico. Loro sono ripartiti spesso e hanno fatto salire la tensione e il nervosismo, e questo ti fa perdere la concentrazione sulla partita e sul gioco. Abbiamo concesso troppe ripartenze, non ci hanno creato quasi mai problemi ma non è stata la gestione di partita che avremmo dovuto fare".

GIOCO E DELUSIONE - "Icardi? Non basta un solo calciatore che fa quella giocata, il calcio è un insieme che si muove in base alla palla e non in base agli avversari, si fa la partita tutti insieme. I singoli fanno la differenza ma lo fanno in un contesto di squadra. Mauro è venuto spesso incontro alla palla, ha creato superiorità in mezzo e da lì siamo ripartiti, ha fatto anche gol e tutto l'assieme gli dà forza. Abbiamo fatto gli stessi punti del Tottenham ma dovevamo fare meglio oggi contro il PSV. Ci siamo lasciati trascinare dalle tensioni che gli eventi hanno creato. Enorme, ma succede. La delusione è tanta per chiunque esca. Io avrei voluto tutte le italiane al prossimo turno".

PARI TOTTENHAM - "Se il pari visto sul tabellone ha influito? Come si fa a tenere nascosto un risultato? Il pubblico lo sa, il boato si sente in campo. La Uefa mi ha chiesto se scrivere il risultato sul tabellone e ho detto di sì perché è giusto conoscere gli eventi reali, solo così puoi avere la forza di fare quello che devi".