ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Dopo i sorteggi

Inter, Zanetti: “Girone complicato, affronteremo squadre dalla grande tradizione”

Zanetti
Il parere del dirigente nerazurro

Redazione ITASportPress

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, è intervenuto a margine dei sorteggi di Champions League ai microfoni di Mediaset: "Avremo un girone complicato, affronteremo squadre dalla grande tradizione in questa competizione -riporta tmw.com-. Ma noi siamo l'Inter, quando dovremo affrontare queste squadre bisognerà essere al top. L'anno scorso abbiamo sfidato il Liverpool e siamo stati all'altezza, quest'anno dovremo fare lo stesso".

Questo girone con Barcellona e Bayern Monaco le ricorda qualcosa?

"Ricordo il 2010, la semifinale col Barça e la finale col Bayern, ma i tempi sono cambiati. Ora pensiamo ad ora, dovremo essere concentrati".

Quale delle due le sembra più completa tra Barça e Bayern?

"Credo il Bayern. Da tanto tempo domina la Bundesliga e arriva sempre alle fase finali di Champions, è una squadra dalla forte identità. Il Barça ha trovato equilibrio con Xavi, è una squadra temibile con Lewandowski. Ma noi vogliamo continuare la nostra crescita".

E' possibile battere la bestia nera Barcellona?

"Secondo me sì, è possibile. Nel calcio nulla è impossibile. Sicuramente quando affronteremo queste squadre dovremo essere al top della forma, ma io sono molto fiducioso perché credo nel lavoro di Inzaghi e in quello che possono dare i ragazzi. Arriveremo nel migliore dei modi a queste sfide".

In difesa più Chalobah o Acerbi?

"Dobbiamo soddisfare sicuramente la richiesta di Inzaghi in difesa. Ci sono diverse alternative che voi sapete, decideremo a breve. La cosa più importante è che chi arriverà dia il suo contributo".

Inter
tutte le notizie di