ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Contento per Dybala. Bernardeschi mi ha fatto un po’ arrabbiare”

Allegri (Getty Images)

L'analisi del tecnico bianconero al termine della sfida con lo Young Boys

Redazione ITASportPress

La Juventus conquista tra le mura domestiche la nona vittoria stagionale consecutiva, la seconda in Champions League che le garantisce così il primato del girone. Al termine del match, ai microfoni di SkySport, Massimiliano Allegri ha commentato così la prestazione dei suoi uomini contro lo Young Boys: "La squadra ha riposto bene, come serietà e interpretazione della partita. Dopo lo scontro diretto ci poteva essere un calo di attenzione, invece hanno sbloccato la gara e hanno continuato. Se posso fare un appunto, bisognava fare più gol perché la classifica è determinante per il primo posto. I ragazzi hanno fatto bene, in crescita. Ora bisogna lavorare e chiudere bene a Udine, campo difficile".

SOSTITUZIONE MATUIDI - "Dovevo far giocare minuti a Emre Can e lui doveva riposare, nessun problema".

DYBALA - La Joya ha fatto tre gol senza Ronaldo e allora spuntano voci di mancanza di intesa. Allegri la vede così: "Non è questione di intesa fra i due. A Verona, alla prima gara, nel primo tempo la squadra aveva fatto bene giocando senza centravanti. Il vantaggio di averne uno come Mandzukic è che gli altri hanno più possibilità di giocare. Dybala ha fatto una prestazione importante come col Bologna. Quando gioca in quella posizione è bravo a chiudere l'azione, oggi l'ha fatto partendo sempre da lontano. Sta crescendo molto, abbiamo una rosa talmente importante che dobbiamo sfruttare al meglio tutti i giocatori. Dybala e Mandzukic hanno giocato tante gare, Ronaldo almeno si è riposato. Però sono giocatori talmente importanti che poi hanno un peso specifico in tutti i gol della Juve. Sono contento per Paulo, è in crescita e stasera ha fatto una partita importante, ha fatto tre gol e ne poteva fare quattro. Sono contento per lui".

BERNARDESCHI - "Federico è cresciuto molto, ma non è la prima volta che lo dico. Ha iniziato da mezzala destra, poi l'ho spostato un po' perché si pestava i piedi con Dybala. Poi l'ho messo a sinistra, in una posizione mista tra attaccanti e centrocampisti. È bravo, ha tecnica, nel secondo tempo ha avuto due palle in cui doveva passare meglio perché si doveva fare gol e quello mi ha fatto un po' arrabbiare. Però ha fatto una bella partita, come ha fatto anche Cuadrado che aveva bisogno di fare una gara interna".

DIFESA - "Stasera mancavano alcuni giocatori e loro alzavano spesso la palla, avevo bisogno di tre dietro che coprissero. Sul centro-destra quello che lo fa meglio di tutti, un'altra categoria, è Barzagli. Poi basta metterlo più in mezzo e diventa una costruzione a tre, ma è solo un discorso di superiorità numerica. Lui è più difensore centrale e dà più copertura; con un terzino, un ruolo che potrebbe fare benissimo De Sciglio se starà in piedi, puoi avere lo stretto e il largo. Può essere il suo ruolo del futuro. Poi dipende dalle partite, a volte servono due terzini che fanno le ali".

DE SCIGLIO - "Sta abbastanza bene, lo valuterò. Se starà bene lo porterò a Udine".