Juventus, Buffon amaro: “Ogni stagione sembra quella giusta per la Champions ma…”

Il portiere bianconero dopo l’eliminazione contro il Lione

di Redazione ITASportPress
Juventus Buffon

Gianluigi Buffon dice la sua dopo l’eliminazione della sua Juventus dalla Champions League ad opera del Lione. Una vittoria per 2-1 non è bastata alla squadra di Sarri trascinata da Cristiano Ronaldo per ribaltare l’1-0 subito all’andata. Il portiere della Vecchia Signora ha commentato a Sky Sport la gara e l’esito della stagione…

Buffon: “Ogni anno sembra quello buono ma…”

Juventus – Lione (Getty Images)

“Non siamo arrivati dove pensavamo e dove volevamo, c’è tanta amarezza”, ha ammesso Buffon a caldo. “Ogni volta che si parte l’idea è sempre quella di sognare dove non siamo mai riusciti. Sembra sempre la stagione buona, poi bisogna fare i conti con tante cose. La mancata qualificazione contro il Lione è stata condizionata dalla sconfitta dell’andata. Sul 2-1 ci credevamo”.

E sul suo ruolo all’interno del gruppo: “Aldilà del ruolo di campo, penso di avere un serbatoio adeguato di esperienza per poter capire che in questi momenti qualche ragazzo è talmente abbattuto e deluso che magari non avrebbe neanche le parole giuste o qualche spunto da dare. Il mio ruolo è anche quello di far vedere che ci sono”. “Le prestazioni di questa stagione? Alcune volte le scintille vengono causate quando meno te l’aspetti, quest’anno non è mai scoccata veramente. C’è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e qualche giovane rimpolpi la rosa. Credo che questo sia un processo che ogni squadra debba intraprendere se vuole vincere”.

INCIDENTE PICCANTE PER LA COMPAGNA DI UN CALCIATORE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy