ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Chiellini: “Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto”

Chiellini (Getty Images)

Il difensore bianconero commenta la vittoria contro il Valencia

Redazione ITASportPress

Orgoglioso dei suoi compagni e soddisfatto per il traguardo qualificazione arrivato con una giornata d’anticipo. Giorgio Chiellini, che con la presenza con il Valencia ha raggiunto Gianluca Pessotto al quarto posto all-time per presenze con la maglia della Juventus in ChampionsLeague (68), elogia nel post-gara la prestazione della Juve: «Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto. Sapevamo – aggiunge il Capitano – che sarebbe stata una partita difficile, perché il Valencia è una squadra pericolosa negli spazi. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ci siamo fatti prendere dal troppo entusiasmo; poi abbiamo fatto bene nel secondo: il risultato è sicuramente meritato».

Da buon Capitano, Chiellini si sofferma sulla prestazione del gruppo, che ha lottato compatto per tutta la gara: «L’unita d’intenti si vede, e il sacrificio di tutti, attaccanti inclusi, è da lodare. Tutti e tre – aggiunge “Chiello” - Ronaldo, Mandzukic e Dybala, che è il più piccolino dei tre, hanno fatto una partita fisica, oltre che tecnica, e se lottiamo così, con la qualità che abbiamo, diventa tutto più semplice».

Focus ora sul campionato: «Adesso voltiamo pagina e ricominciamo a pensare alla Champions a febbraio. Dobbiamo concentrarci sul campionato, perché ci aspetta un bel mese impegnativo».