ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Pirlo: “Troppi giocatori fuori per vedere la vera Juve. CR7? Attendiamo l’esito del tampone”

Pirlo, getty images

L'allenatore bianconero parla alla vigilia della sfida contro il Barcellona

Redazione ITASportPress

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che vedrà opposta la squadra bianconera al Barcellona di Koeman, reduce dal ko nel Clasico.

LE PAROLE DI PIRLO

 Pirlo, getty

""Abbiamo tanti indisponibili, quando avremo a disposizione tutta la rosa vedremo se variare qualcosa tatticamente". Pirlo è poi ritornato sulla finale di Champions persa dai bianconeri a Berlino contro i blaugrana, con l'attuale tecnico bianconero che allora era in campo: "Le partite perse piacerebbe a tutti rigiocarle - dice il tecnico bianconero - ma questo fa parte del passato. Il Barcellona è una squadra forte nonostante le assenze e dobbiamo affrontarla con grande voglia e determinazione, cosa che ci è mancata contro il Verona. Messi fa parte del calcio moderno, lui e Cristiano sono ancora al top anche se l'età avanza. Grande rispetto perché questi giocatori vanno trattati sempre in modo diverso.

LA VERA JUVE - "Non so quanto tempo ci vorrà per vedere la vera Juve, spero di riavere tutti i giocatori a disposizione, perché ora abbiamo un sacco di gente fuori. Siamo in costruzione ma sappiamo che non possiamo perdere punti in giro in queste partite. Juve-Barcellona è sempre bella da giocare, sono le partite che tutti sognano, abbiamo l'opportunità di metterci in mostra contro grandi giocatori: questa gara ci dirà il nostro valore, anche se non è una partita decisiva"

RONALDO E DIFESA - "CR7? Dobbiamo aspettare l'esisto, ha fatto il tampone, in serata avremo il responso definitivo. Se sarà negativo vedremo, per ora è ancora tutto in alto mare. Certo, non è facile giocare tutta la partita dopo 15 giorni di inattività". Poi Pirlo prende la parola sulla difesa: "Chiellini non recupererà sicuramente, Bonucci valuteremo domani mattina anche se non è al meglio. De Ligt si è allenato ma non abbiamo avuto l'ok dall'ortopedico per portarlo in Champions. Domattina faremo la conta, qualcosa proveremo a fare, dovremo comunque giocare una grande partita".