Juventus-Real Madrid, Alex Del Piero: “La Juve ha più chance di passare nella doppia sfida”

L’ex capitano della Vecchia Signora ha detto la sua sul match e sulla qualità dei giocatori juventini

di Redazione ITASportPress

Intervistato dal quotidiano madrileno AS, l’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero ha parlato del confronto di questa sera tra bianconeri e Galacticos giudicando possibile il passaggio del turno da parte della Juventus. Poi, l’ex numero 10 ha elogiato il duo d’attacco a disposizione di Mister Allegri composto da Higuain e Dybala

PRONOSTICO E GIOCATORI – Chi meglio di Del Piero poteva dare un giudizio sulla Juventus e sull’importantissima sfida che i bianconeri dovranno affrontare contro il Real Madrid. L’ex capitano della Vecchia Signora ha detto la sua sul match e sulla qualità dei giocatori juventini: “Rispetto a Cardiff, la Juve ha più opzioni in fase offensiva, e credo che nella doppia sfida abbia più possibilità di passare il turno”. Sui due attaccanti argentini dalle infinite qualità, Higuain e Dybala, Del Piero ha solo complimenti: “Higuain è un giocatore straordinario, un leader. Dybala è l’uomo chiave della Juve. Con lui al top possono diventare irresistibili”.

ALLEGRI E ZIDANE – Anche i tecnici avranno un ruolo importante e Del Piero ha avuto modo di conoscere entrambi, quello del Real anche da compagno di squadra. Sull’allenatore toscano, Pinturicchio riconosce grandi capacità. È un grande allenatore. La sua arma è la semplicità. Per ogni problema ha una soluzione, conosce il calcio e i suoi giocatori”. Poi su Zidane: “Non mi aspettavo diventasse allenatore, ma uno che aveva la sua visione di gioco in campo poteva solo fare grandi cose in panchina”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy