gazzanet

Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni

Stasera a Cardiff si disputa la finale di Champions League con la Juve decisa a fare sua la coppa dalle grandi orecchie

Redazione ITASportPress

L'esperienza è dalla parte del Real Madrid che di Champions League ne ha in bacheca 11, ma la Juventus forte dei suoi due trofei, punta al tris. Sarà una finale spettacolare quella che si disputerà oggi a Cardiff tra le due fortissime squadre. Il pericolo numero uno dei blancos è Cristiano Ronaldo. Il portoghese che ha giocato 21 finali vincendone 15 e, soprattutto, lasciando 14 volte il proprio nome nel tabellino dei marcatori, è il pericolo numero uno. La prima volta di Cristiano Ronaldo risale addirittura alla finale di F.A. Cup di 13 anni fa: 3­0 del Manchester United al Millwall e partita sbloccata proprio dall’allora diciannovenne CR7 con un gol di testa. Ronaldo inoltre ha già segnato in 2 finali di Champions, con il Manchester contro il Chelsea nel 2008 e con il Real nel 2014 contro l’Atletico Madrid. Occhio al portoghese, dunque. E ovviamente a Sergio Ramos: il difensore centrale ha timbrato le due finali del 2014 e del 2016 contro l’Atletico, il Mondiale per Club del 2014 contro il San Lorenzo e l’ultima Supercoppa europea contro il Siviglia. Ma la Juventus è pronta per rendere perfetta la stagione dopo aver vinto scudetto e Coppa Italia. C'è aria di triplete per la Vecchia Signora. La migliore difesa del mondo contro l'attacco più stellare del pianeta. Tutto in una notte.

Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.