gazzanet

Kiev, attacco hooligans al ristorante: tanta paura fuori dallo stadio

I tifosi del Livepool attaccati "come cani": ecco la testimonianza di un tifoso

Redazione ITASportPress

Sono immagini che non vorremmo mai vedere, quelle riprese da Mirror. Soprattutto perché il calcio dovrebbe essere un motivo di unione e non di scontri. A poche ore dalla finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, però, si è verificato un triste episodio: una ventina di Hooligans hanno attaccato alcuni tifosi dei Reds mentre stavano cenando in un ristorante nei pressi dello Stadio Olimpico.

Di fronte all'attacco, i tifosi inglesi sono stati costretti a proteggersi, mentre gli assalitori, mascherati, lanciavano tavoli e sedie. Un testimone, Jason Frost, ha raccontato quanto successo ai microfoni di Mirror: "Stavamo cenando, ci stavamo facendo gli affari nostri. Non sono venuto qui per questo. Sono venuto per vedere il calcio. Eravamo qui da quattro ore e poi siamo stati attaccati. Ci hanno attaccato come un branco di cani. E' stato terrificante".

Le indagini sono ancora in corso e al momento, la polizia ucraina ha arrestato solamente due delle persone coinvolte, mentre numerosi sono i supporter inglesi feriti.

CHAMPIONS LEAGUE, TIFOSI DEL LIVERPOOL SCATENATI SULL'AEREO PER KIEV. IL PILOTA RITARDA LA PARTENZA