ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DECISIONE

La Uefa ha deciso: finale di Champions League si giocherà a Parigi

La Uefa ha deciso: finale di Champions League si giocherà a Parigi - immagine 1

L'annuncio della Uefa

Redazione ITASportPress

La notizia era nell'aria da qualche ora è anche ufficiale: la Uefa ha deciso di cambiare la sede della finale di Champions League 2022, inizialmente prevista a San Pietroburgo. A causa della guerra tra Russia e Ucraina, il massimo organo del calcio europeo ha optato per il cambio di città, scegliendo Parigi.

Il comitato esecutivo dell’Uefa, riunitosi questa mattina alle 10, ha deciso ufficialmente di spostare la finale di Champions, prevista per il 28 maggio da San Pietroburgo, allo Stade de France di Parigi. A riportarlo sono i principali organi di informazione tra cui La Gazzetta dello Sport. Successivamente è arrivata anche la conferma della stessa Uefa con una nota ufficiale in cui si ringrazia il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron "per il suo personale sostegno e impegno per il trasferimento della partita più prestigiosa del calcio europeo".

Il cambio sede per l'ultimo atto della Champions League non è certo una novità. Infatti, è il terzo anno consecutivo che la sede della finalissima che assegna la coppa cambia. Nel 2020 e 2021 a causa della pandemia di coronavirus, si è infatti giocato in Portogallo, prima a Lisbona e poi a Oporto. Adesso toccherà a Parigi che torna protagonista dopo 16 anni.

La Uefa ha deciso: finale di Champions League si giocherà a Parigi- immagine 2
tutte le notizie di