ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta-Psg, Gasperini: “Tutta l’Italia tiferà per noi. Le motivazioni sono tante per battere i francesi”

Gian Piero Gasperini  Getty Images)

Il tecnico nerazzurro in sala stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Psg

Redazione ITASportPress

Vigilia di Champions League per la sorprendente Atalanta che domani affronterà il Paris Saint Germain, una gara secca che può dare una mano ai ragazzi di Gian Piero Gasperini per approdare alle semifinale della massima competizione calcistica continentale. Il mister della Dea in sala stampa dalle 18.30 presenta la partita contro i forti rivali francesi ma ha anticipato già qualcosa a Sky Sport.

GASP A SKY

"Siamo vicini ad una la partita storica per noi e come sempre c'è maggior adrenalina. Non eravamo mai stati in questo stadio meraviglioso di Lisbona, peccato che non ci sarà il pubblico. Sappiamo di essere l'unica italiana rimasta in corsa in Champions e tutta Italia tiferà per noi, ma mi dispiace per la Juventus, pensavo avesse grandi chance. Il Napoli ha fatto bene ma contro il Barcellona non era facile. Siamo rimasti noi e cercheremo di fare molto bene. Domani avremo grandi emozioni e in campo contano anche queste. Conta poi anche la tecnica, la qualità e la tecnica. Le motivazioni saranno fondamentali. Avremo di fronte il Paris Saint Germain che è una grandissima squadra e in Francia domina da anni. Abbiamo superato squadre difficili, la partita sarà complicata ma abbiamo la fiducia di poter far bene. Se passassimo la soddisfazione sarebbe più grande. Infortunati? Intanto sappiamo che non ci sarà Di Maria. Noi sicuramente non avremo Ilicic e Gollini. Le questioni riguardanti Mbappè e Verratti le vedremo domani, hanno ancora qualche possibilità e noi ci aspettiamo che giocheranno tutti. Abbiamo avuto anche fortuna, come nel pareggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar ma devo dire che siamo stati capaci di pareggiare col City e vincere le ultime due partite, oltre ad aver battuto due volte il Valencia".

GASP IN SALA STAMPA

Le parole di Gasperini in sala stampa: "Sappiamo benissimo l'attesa che c'è attorno a questa gara, per l'amore che Bergamo ha per questa squadra. Quest'anno c'è una motivazione in più per quanto successo e ci portiamo dietro le sensazioni dei nostri tifosi. Noi arriviamo nella condizione mentale migliore, abbiamo ripreso il campionato facendo gare molto buone, ci siamo garantiti l'accesso alla prossima Champions. Ora arriva questa partita di grande valore, io mi sono preoccupato di preparare la squadra. Dobbiamo essere più pronti possibile anche a fermare Neymar che è indubbiamente uno dei più forti al mondo. Per tutti è un problema affrontarlo. Il modo migliore per difendere è giocare bene, cercheremo di fermarlo con la nostra organizzazione, abbiamo incontrato tanti giocatori forti. L'esperienza conta in gara come queste, ma la mancanza speriamo non sia un aspetto negativo. Vogliamo fare bene, non perderemo mai, o vinceremo o impareremo e vogliamo provare a vincere".