gazzanet

Malagò dopo l’eliminazione della Juventus: “Chiederò alla Uefa di adottare il Var”

Malagò (Getty Images)

Il presidente del Coni ha commentato la due giorni di Champions delle italiane

Redazione ITASportPress

Dopo i fatti nel ritorno dei quarti di finale di Champions tra Real Madrid e Juventus con il rigore molto contestato e le successive polemiche, anche dagli alti esponenti sportivi italiani arriva a gran voce la richiesta dell’uso del Var anche in Europa

EPISODI – Si incarica in prima persona Giovanni Malagò di farsi portavoce del malcontento italiano per le situazioni spiacevoli che sono avvenute nelle due competizioni Uefa ai danni di Juventus, Roma, Lazio e Milan. L’episodio, che ha di fatto scatenato le polemiche, è il rigore assegnato ieri in favore del Real Madrid al 93’ che ha regalato il passaggio del turno ai Blancos. Ma questo è solo l’ultimo di una serie di errori che potevano costare o che sono costati l’uscita dalle competizioni europee delle nostre italiane. Dopo il disastroso arbitraggio nel match tra Arsenal e Milan e gli errori nelle sfide di Lazio e Roma, anche la Juventus è stato, in qualche modo, danneggiata da un episodio quantomeno dubbio.

L’IMPEGNO DI MALAGO’ – Il presidente della Lega Serie A ha esposto il suo pensiero sulle vicende che hanno danneggiato i colori italiani: “Come presidente del Coni non posso rispondere, ma come presidente di Lega Serie A posso dire che la Juve con il Real Madrid è stata strepitosa ed esce dalla Champions a testa alta. L’Uefa dovrebbe adottare il Var il prima possibile e lo chiederò in prima persona al presidente Ceferin, anche se ci sono episodi dubbio che sono di difficile valutazione come quello di ieri. In generale alcuni episodi su Milan, Lazio e Roma in Europa non hanno aiutato e non capisco perché il Var non possa essere messo”.