gazzanet

Mediaset, uno spot per Juventus-Barcellona costerà 200 mila euro: più della finale di Berlino

Il motivo per il quale il "Biscione" ha deciso di trasmettere in chiaro la super sfida dello Juventus Stadium è esclusivamente economico

Redazione ITASportPress

Al contrario di quanto successo con le gare delle italiane negli ottavi di finale, stavolta Mediaset ha deciso di fare un regalo ai tifosi della Juventus e a tutti gli appassionati di calcio mandando in chiaro sulla rete ammiraglia Canale 5 il match tra i bianconeri e il Barcellona in programma martedì 11 aprile alle ore 20:45 e valevole per l'andata dei quarti di finale della Champions League. Stando a quanto riporta calcioefinanza.it, tale scelta sarebbe dovuta esclusivamente per ragioni di business in riferimento alla pubblicità: infatti, il Biscione è intenzionato a mettere in vendita 30 secondi in rotazione a 200mila euro e i 15 secondi di superspot a 165mila euro. Senza contare che anche il 18 aprile, quando da Cologno Monzese trasmetteranno in chiaro Real Madrid-Bayern Monaco, la pubblicità costerà tra i 90 mila e i 75 mila euro: il 122% in meno rispetto alla gara tra i campioni d'Italia e quelli di Spagna che costa anche di più rispetto alla finale di Berlino del 6 giugno 2015. Mediaset, infatti, ha venduto un singolo spot nell'intervallo a 195mila euro e un superspot a 150, cioè al 10% in meno rispetto a quanto costerà mostrare un brand durante la super sfida dello Juventus Stadium.