ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RICAVI

Milan, passaggio del turno fondamentale: quanto valgono i quarti di Champions

Milan Giroud The Hernandez
All'andata bastò un gol di Brahim Diaz per chiudere la partita

Redazione ITASportPress

Il Milan è chiamato questa sera a concludere l’opera negli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Dopo la vittoria all’andata a San Siro per 1-0, i rossoneri saranno oggi impegnati nella trasferta di Londra al Tottenham Hotspur Stadium.

All'andata fu un gol di Brahim Diaz a decidere la sfida, mentre stasera sarà una partita molto importante per i rossoneri: il passaggio del turno, infatti, permetterebbe un ulteriore incremento dei ricavi derivanti dalla competizione europea. Come noto i club hanno già incassato il bonus partecipazione da 15,64 milioni, i ricavi dal ranking storico (poco meno di 15 milioni per il Milan) e la prima parte del market pool, basata sul piazzamento della Serie A 2021/22, che per il Milan, campione d’Italia in carica ha portato 8 milioni circa.

A queste cifre si aggiungono anche i bonus per i risultati nella fase a gironi del torneo, con il Milan che ha vinto 3 partite, pareggiate una e perse due. Infine, la seconda parte del market pool, che si basa sul numero di partite disputate nella Champions 2022/23 e per la quale si stima grossomodo una cifra intorno ai 4,76 milioni. L'accesso ai quarti di finale, invece, garantirebbe altri 10 milioni di euro, per un totale di 71 milioni derivanti soltanto dalla Champions League nella stagione in corso.

Milan Brahim Diaz

 

tutte le notizie di