ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milner, il (quasi) record di anzianità in Champions. Il più “vecchio” resta… Beckham

Milner (getty images)

Il curioso dato

Redazione ITASportPress

I quarti di finale di Champions League hanno regalato grandissime emozioni e numerosi dati statistici importanti. Se per quanto riguarda gli allenatori abbiamo parlato a lungo dei traguardi raggiunti da Ancelotti, Guardiola e Klopp, spazio anche ai giocatori. In questo caso alla bandiera del LiverpoolJames Milner.

Come riportato da Opta, infatti, l'inglese, grazie alla presenza da titolare nel ritorno dei quarti di finale dei Reds contro il Benfica, ha raggiunto un traguardo di anzianità da record. O quasi...

Milner è diventato il giocatore inglese più anziano a prendere parte ad una sfida ad eliminazione diretta di Champions League dopo David Beckham. Per il giocatore del Liverpool 36 anni e 99 giorni. L'ex Spice Boy, invece, vanta ancora questo particolare "primo posto" avendo giocato col Psg contro il Barcellona nel 2013 all'età di 37 anni e 335 giorni.

Vedremo se il calciatore Reds riuscirà a spingersi oltre questo traguardo e battere Beckham. Al momento il suo contratto col Liverpool è in scadenza a fine stagione.

 Liverpool Klopp Milner (getty images)
tutte le notizie di