00:09 min

gazzanet

Milner, il (quasi) record di anzianità in Champions. Il più “vecchio” resta… Beckham

Redazione ITASportPress

Il curioso dato

I quarti di finale di Champions League hanno regalato grandissime emozioni e numerosi dati statistici importanti. Se per quanto riguarda gli allenatori abbiamo parlato a lungo dei traguardi raggiunti da Ancelotti, Guardiola e Klopp, spazio anche ai giocatori. In questo caso alla bandiera del LiverpoolJames Milner.

[an error occurred while processing this directive]

Come riportato da Opta, infatti, l'inglese, grazie alla presenza da titolare nel ritorno dei quarti di finale dei Reds contro il Benfica, ha raggiunto un traguardo di anzianità da record. O quasi...

Milner è diventato il giocatore inglese più anziano a prendere parte ad una sfida ad eliminazione diretta di Champions League dopo David Beckham. Per il giocatore del Liverpool 36 anni e 99 giorni. L'ex Spice Boy, invece, vanta ancora questo particolare "primo posto" avendo giocato col Psg contro il Barcellona nel 2013 all'età di 37 anni e 335 giorni.

Vedremo se il calciatore Reds riuscirà a spingersi oltre questo traguardo e battere Beckham. Al momento il suo contratto col Liverpool è in scadenza a fine stagione.