gazzanet

Missione compiuta per il Napoli, ottavi conquistati e primo posto nel girone

Redazione ITASportPress

I partenopei vincono 2-1 contro il Benfica grazie alle reti di Callejon e Mertens.

Il Napoli ce l'ha fatta. Gli azzurri hanno vinto 2-1 contro il Benfica grazie alle reti di Callejon e Mertens. Qualificazione conquistata con il primo posto del girone visto l'incredibile k.o. del Besiktas contro la Dinamo Kiev (6-0). Passa alla fase successiva anche la stessa squadra portoghese. L'Italia avrà, dunque, tutte e due le squadre qualificate alla fase a gironi che avranno accesso agli ottavi di finale (Juventus e Napoli).

Grande agonismo in avvio. Al 21' Napoli ad un passo dal vantaggio. Ripartenza degli azzurri, Insigne per Hamsik, conclusione respinta da Ederson, Gabbiadini per il tap-in di testa. Al 24' accelerazione di Jimenez, tiro da posizione defilata, Reina, in non perfetto stile, mette in corner. Al 35' Ghoulam va fino in fondo, cross per l'arretrato Callejon, conclusione dal limite, Ederson blocca in due tempi. Al 37' Hamsik imbecca Gabbiadini in profondità, l'ex doriano spara su Ederson in uscita.

Al 49' Insigne trova l'inserimento di Callejon, lo spagnolo è libero, ma manda sull'esterno della rete. Al 60' Mertens trova il corridoio giusto per Callejon, l'ex Real Madrid supera Ederson con un perfetto pallonetto. Napoli in vantaggio. Al 79' arriva il raddoppio della squadra di Sarri: cross di Ghoulam per l'arretrato Mertens, il belga salta Luisao ed infila sul primo palo Ederson. Al 84' Napoli vicino al tris! Mertens trova Zielinski sulla sinistra, tiro sul primo palo, Ederson è attento e respinge. Al 87' incredibile errore di Albiol. Jimenez recupera palla, si invola verso l'area e infila Reina in uscita. Il Napoli, però, non rischia più e alla fine conquista un successo importante per la stagione.

"[opta widget="temporeale" competition="5" season="2016" team="459" use_current_match_day="true"]