gazzanet

O. Hitzfeld: “Rimonta Barcellona non ci sarà, passa la Juve”

L'ex allenatore del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco, Ottmar Hitzfeld presenta la sfida di ritorno di Champions tra Barcellona e Juventus

Redazione ITASportPress

Per parlare di Champions League e di calcio internazionale è intervenuto in diretta esclusiva a Tele Radio Stereo 92.7 Ottmar Hitzfeld, Da allenatore ha vinto 19 trofei (31 contando quelli vinti da calciatore), fa parte dell'esclusivo club di tecnici che hanno vinto la Champions League con due squadre diverse (gli altri sono Ancelotti, Mourinho, Happel e Heynkes). Ha allenato in Svizzera, il Borussia Dortmund e la Nazionale svizzera

"Stasera fra Barcellona e Juventus sarà una gara molto tesa ma sono convintissimo che passerà la squadra di Allegri, oramai è una squadra matura, con la tattica e l'applicazione ha già dimostrato di saper fermare grandi squadre, cosa accaduta anche la settimana scorsa proprio contro i catalani.

Per me è una gioia vedere in partite straordinarie come quella di ieri calciatori che ho fatto crescere quando erano ragazzini come Kroos, oggi perno del Real Madrid.

Lewandowski? Il miglior attaccante d'area al mondo. Abilissimo nella manovra e nel difendere il pallone, bomber implacabile, gioca per la squadra, ha la testa fredda. Un top nel suo ruolo.

Il calcio italiano? Negli ultimi anni è meno attraente rispetto al passato, ma lo seguo e dico che serve pazienza, perché si sta dando spazio ai giovani e coi giovani serve pazienza. Meno attraente ma con ottime prospettive".