ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Psg, Leonardo ottimista verso sfida col Bayern Monaco: “I più in forma ma vogliamo andare avanti fino alla fine”

Leonardo (getty images)

Parla il direttore sportivo dei francesi

Redazione ITASportPress

Il sorteggio di Champions League per i quarti di finale e il successivo percorso sino all'ultimo appuntamento di Istanbul ha finalmente preso vita nelle scorse ora. Decisi gli accoppiamenti dove spicca il "rematch" della finalissima della passata annata tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.

Saranno proprio queste due potenze a sfidarsi in una delle gare che si annuncia più avvincenti del prossimo turno. A commentare il sorteggio e le ambizioni della propria società è stato il direttore sportivo del Psg Leonardo intervistato daRMC Sport.

Leonardo: "Bayern la più in forma ma vogliamo andare avanti"

 Leonardo, Getty Images

"Sarà un'interessante ripetizione della finale della scorsa stagione", ha esordito Leonardo. "È normale che a questo punto dobbiamo affrontare questi impegni complicati. Indubbiamente parliamo della squadra che probabilmente è più in forma di tutte. Ha vinto tutti i titoli degli ultimi mesi. Ma allo stesso tempo posso dire che il Psg sta vivendo un'evoluzione importante. Abbiamo raggiunto la finale lo scorso anno e siamo ora ai quarti. Sfidare le squadre più forti porta esperienza e devo dire che la nostra è una squadra che, nonostante la giovane età, ha diversa esperienza. I nostri calciatori sono giovani ma hanno già avuto modo di vivere il calcio e la Champions League ad alti livelli. Per questa ragione dico che siamo ottimisti".

E ancora: "Si tratta di una stagione comunque particolare, senza tifosi, una stagione strana. Ma abbiamo ancora del tempo per preparare la sfida quindi dico che faremo di tutto per passare il turno e andare più avanti possibile fino alla fine".

 Bayern Psg, getty images
tutte le notizie di