ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Psg, Tuchel esalta il Napoli: “Grande qualità e tecnico top. Su Neymar…”

Le parole del tecnico dopo la sfida di Champions League

Redazione ITASportPress

Alla fine è arrivato un pareggio. Il gol di Di Maria al 93' permette al Paris Saint-Germain di non perdere davanti al proprio pubblico contro un bel Napoli. Al termine della gara, il tecnico dei francesi Tomas Tuchel ha commentato la sfida in conferenza stampa, esaltando le qualità degli azzurri e del loro tecnico. Un pensiero anche su Neymar, sostituito durante la partita, che non ha preso benissimo il cambio deciso dal proprio allenatore.

NAPOLI - "Il Napoli ha un gioco molto tattico. Il livello è molto elevato ed è molto difficile. Il gol del Napoli ci stava, nella ripresa abbiamo cambiato per giocare in modo più semplice e rapido. Il Napoli gioca insieme da tanti anni, con un tecnico top come Ancelotti. I calciatori hanno grande qualità, hanno battuto il Liverpool e oggi è finita 2-2. Giocare contro una squadra italiana è sempre difficile, la mentalità italiana è rivolta al calcio. Bisogna rispettare la cultura del calcio che esiste negli altri Paesi, noi abbiamo un altro stile, siamo il Psg. Abbiamo fatto un grande sforzo stasera".

CASO NEYMAR - "Il calcio di Neymar alla telecamera al momento del cambio è una mancanza di rispetto? No, è normale. E' stata una reazione emotiva, ci sono i fischi. Non è una mancanza di rispetto. E' stata una reazione emotiva, voleva vincere. E' un calciatore che voleva sempre vincere, non è una mancanza di rispetto".