gazzanet

Real Madrid-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Match ad alta tensione questa sera al Bernabeu

Redazione ITASportPress

Grande attesa a Madrid per la semifinale di ritorno di Champions League fra il Real e il Bayern. Il 2-1 dell'andata all'Allianz, sembra aver spalancato le porte alla terza finale consecutiva per la squadra di Zidane, ma i tedeschi vogliono fare l'impresa al Bernabeu. Sarà sicuramente una partita spot per il calcio visto che lo spettacolo è assicurato. Le due squadre lamentano assenze importanti. A Zinedine Zidane mancheranno Carvajal, rimpiazzato con ogni probabilità da Nacho sulla corsia di destra, e Isco, ma in attacco i Blancos hanno tante alternative. Al centro della retroguardia a protezione della porta di Keylor Navas ci saranno Sergio Ramos e Varane con Marcelo a sinistra. Centrocampo titolare con Casemiro in cabina di regia e Modric e Kroos ai lati mentre Benzema guiderà l’attacco con Asensio da una parte e Cristiano Ronaldo dall’altra. Sta peggio il Bayern che ha lasciato a Monaco di Baviera Neuer, Vidal, Coman, Robben e Boateng. Jupp Heynckes risponderà con il suo solito 4-1-4-1 che all’occorrenza può diventare anche un 4-3-3 molto offensivo. Ulreich difenderà i pali bavaresi mentre in difesa Kimmich e Alaba dovrebbero percorrere gli esterni. Qualche dubbio sul terzino austriaco che non è al meglio ma, il condizionale è d’obbligo, dovrebbe farcela. Al centro spazio a Hummels e Sule mentre Javi Martinez dovrà arginare la manovra spagnola. Thiago Alcantara e Ribery saranno i cursori sulle fasce con James Rodriguez, l’ex di turno, e Muller al centro al supporto di Lewandowski in attacco. Il match di questa sera che inizierà alle 20.45 (diretta tv in chiaro su Canale5) sarà diretto dal turco Cakir che non lascia tranquilli i tedeschi per i suoi precedenti con il Real Madrid. L'ultima volta fu contro la Juventus allo Stadium dove vinse il Real 3-0.

Il Bayern Monaco e il Real Madrid si incontreranno per la 26esima volta in competizioni europee, confermando lo status di partita più giocata a livello continentale. Le Merengues hanno vinto 12 volte, i tedeschi 11.

Queste le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Nacho, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Ronaldo. A disposizione: Casilla, Vallejo, Ceballos, Kovacic, Llorente, Bale, Lucas Vazquez. Allenatore: Zinedine Zidane.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Javi Martinez; Ribery, Muller, James Rodriguez, Thiago Alcantara; Lewandowski. A disposizione: Starke, Rafinha, Rudy, Tolisso, Bernat, Wagner, Shabani. Allenatore: Jupp Heynckes