gazzanet

Real Madrid, Ramos: “Sogno la finale di Champions League contro il Barcellona”

Il difensore e capitano dei Blancos: "Prima, però, dobbiamo eliminare la Juventus"

Redazione ITASportPress

Al Real Madrid, fuori dalla corsa al titolo nella Liga ed eliminato dalla Coppa del Re, non resta altro che quella Champions League già vinta dodici volte nella sua storia, tre nelle ultime quattro stagioni.

FINALI - Il 3 giugno del 2017 i Blancos hanno avuto la meglio in finale su quella Juventus battuta nuovamente martedì scorso per 3-0 all'Allianz Stadium grazie ad un super Cristiano Ronaldo (il ritorno è in programma mercoledì), mentre negli atti conclusivi del 2014 e del 2016 a piangere furono i "cugini" dell'Atlético Madrid, che in entrambe le occasioni non riuscirono a marcare un Sergio Ramos che alla fine risultò decisivo.

DICHIARAZIONI - Proprio il capitano dei campioni d'Europa in carica ha parlato della competizione europea più importante per club al termine del derby pareggiato contro i Colchoneros; ecco quanto dichiarato dal difensore spagnolo: "L'etichetta di favoriti per la Champions League non piace a nessuno, ma noi lo abbiamo dimostrato sul campo. Vogliamo restare umili e lasciare questi discorsi fuori dal campo. E' chiaro, però, che se nella tua storia vinci dodici coppe gli occhi brillano in un altro modo. Sarebbe molto triste per tutto il nostro ambiente finire senza titoli la stagione, ma abbiamo ancora la Champions League. Prima, però, dobbiamo eliminare la Juventus. Una finale con il Barcellona? Non c'è mai stata, sarebbe molto bello giocarla".

Calcio internazionale, il meglio e il peggio del weekend