gazzanet

Roma, Di Francesco: “Rispetto per il Qarabag. Tra Dzeko e Immobile scelgo…”

Le parole dell'allenatore della Roma in vista della gara contro il Qarabag

Redazione ITASportPress

In vista della gara contro il Qarabag in conferenza stampa interviene il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco: "Ci sono giocatori che hanno spessore differente rispetto ad altri, anche in fatto di esperienza. Io poi li alleno allo stesso modo, sono state fatte delle scelte sul mercato perché le tante partite richiedono l'impiego di tutti. Non scelgo i giocatori da schierare in base all'avversario, non sarà una partita facile e servirà molto rispetto del Qarabag e della sua storia".

EL SHAARAWY - "Non me l'aspettavo, perché non è partito subito titolare. Nell'ultimo periodo l'avevo visto davvero bene però e quindi l'ho utilizzato. Poi il ruolo di esterno alto è molto dispendioso e perciò li cambierò spesso. Stephan sarà uno dei titolari ed è uno di quelli che interpreta meglio questo tipo di gioco".

QARABAG - "Tutte le partite sono pericolose e insidiose. Noi siamo superiori al Qarabag, ma bisogna mettere in campo determinate caratteristiche, la cattiveria, la voglia di fare risultato. Proprio per questo, entrambi domani giocheranno dal primo minuto".

DZEKO-IMMOBILE - "Non ho fatto caso a quanti giocatori cambio di volta e in volta, succederà in questa gara, come succederà anche a Milano. Io ovviamente preferisco Dzeko, sono due giocatori molto differenti: Immobile può agire anche da seconda punta per i movimenti che fa, sa attaccare la porta e la profondità. Edin ha una presenza maggiore in area, una tecnica importante e dà alternative differenti. Quando c'è da ripartire in un baricentro basso, Immobile può essere devastante. Ma mi tengo Dzeko".