gazzanet

Ronaldo e l’arbitro battono il Bayern. Il Real vola in semifinale

Gara thrilling al Bernabeu: 4-2 tra gli iberici e i tedeschi

Redazione ITASportPress

Il Real Madrid batte 4-2 il Bayern Monaco dopo i tempi supplementari e vola in semifinale. Gara palpitante al Bernabeu. Al 90' è 1-2 per i tedeschi: reti di Lewandowski su rigore, poi pareggia Ronaldo, ma stavolta Sergio Ramos segna nella porta sbagliata. Kassai espelle Vidal (ma il secondo giallo è praticamente inventato). Nell'extra-time, altro errore arbitrale: Ronaldo firma il 2-2, ma è in fuorigioco. Poi nel finale arrivano le reti ancora di Ronaldo e di Asensio.

CRONACA DELLA GARA

Nel primo tempo più Bayern Monaco che Real Madrid. Al 9' Marcelo respinge un tiro a botta sicura di Thiago Alcantara. Il pallone arriva a Robben che, di sinistro, colpisce solo l'esterno della rete. Al 26' gran botta di Carvajal dal limite. Neuer si stende e tocca. Kassai non nota la deviazione del portiere e concede la rimessa dal fondo. Al 28' errore in presa di Neuer che Ramos prova a ribadire in rete. Boateng salva i suoi respingendo sulla linea. Al 36' Ronaldo si invola verso la porta avversaria e pecca di egoismo non servendo Benzema. La sua conclusione sul primo palo viene respinta da Neuer. Nella ripresa, il Bayern Monaco tenta il tutto per tutto. Al 51' Robben colpisce un pallone in contro tempo dal centro area. Marcelo ci mette la testa e allontana il pallone dalla linea. Un minuto dopo contatto tra Casemiro e Robben con il difensore che colpisce palla e giocatore. Kassai non ha dubbi e indica il dischetto. Navas si butta a sinistra e Lewandowski colpisce centralmente. Bayern in vantaggio. Poco dopo palla al centro di Robben per la girata di Vidal. La palla del cileno termina sopra la traversa. Al 76' il pareggio del Real Madrid: precisa palla di Casemiro che trova Ronaldo da solo in mezzo all'area di rigore. Il suo colpo di testa è potente e preciso e si insacca alla base del palo. Al 78' il Bayern ritrova subito il vantaggio grazie ad autogol incredibile di Ramos che sbaglia l'appoggio sorprendendo il proprio portiere. Al 84' Vidal interviene in scivolata sul pallone di Asensio. Kassai vede un fallo che non c'è ed estrae il secondo giallo per l'ex Juventus e lo espelle. Non succede nulla fino al 90'

Nei supplementari, il Real Madrid dilaga. Al 105' palla al centro di Ramos che Ronaldo stoppa di petto e scarica in porta, battendo Neuer. Posizione del portoghese viziata da un evidente fuorigioco. Il Bayern cede e il Real segna il terzo: azione meravigliosa di Marcelo che serve il portoghese che a porta vuota può segnare il suo centesimo gol in questa manifestazione. Nel finale c'è anche il quarto gol: percussione centrale di Asensio che salta Hummels, si allarga e batte Neuer con un diagonale sul secondo palo. Finisce 4-2, Real in semifinale, ma quanti aiuti per la squadra iberica.

"[opta widget="temporeale" competition="5" season="2016" team="186" use_current_match_day="true"]