ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GIRONE

Shakhtar, De Zerbi e la Champions: “Inter e Real forti. Sheriff? Rispettiamo tutti”

De Zerbi (getty images)

Il tecnico del club ucraino dopo il sorteggio del girone di Champions League

Redazione ITASportPress

Dopo aver battuto il Monaco nel playoff di Champions League, lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi è pronto ad affrontare al meglio la fase a gironi. Inserita nel gruppo con Real Madrid, Inter e Sheriff, la squadra ucraina guidata dal mister italiano affronterà tutte le sfide con grande rispetto. Sul sito ufficiale della società è possibile leggere un primo commento dell'allenatore dopo il sorteggio.

INTER E REAL - " Inter e Real hanno cambiato allenatore, ma forse hanno anche migliorato il loro livello. Dopo il sorteggio di Champions League è sempre difficile dire quanto sia facile o difficile il girone. In Champions League si può benissimo affrontare fin da subito squadre come Liverpool, Manchester, PSG… Giocheremo e vedremo", ha detto De Zerbi. "L'Inter? Squadra forte con giocatori forti. Hanno cambiato allenatore. Tatticamente, si può dire che giochi quasi allo stesso modo. L'Inter ha perso Lukaku e Hakimi, ma ha ingaggiato Dzeko, Calhanoglu, Correa, quindi penso che abbiano una squadra davvero forte". E sul Real: "Un modello per me? Quando ero giovane, ovviamente tutti in Italia guardavano al Real Madrid come ad un grande club, una grande squadra in cui hanno sempre giocato giocatori forti. Forse è per questo che ho parlato del Real Madrid in conferenza stampa in passato. Il Real Madrid è tra le squadre migliori e più forti d'Europa. Si comportano molto bene, hanno giocatori forti. Giochiamo e vediamo come andrà in campo, vediamo il nostro livello".

SHERIFF E RISPETTO - Nel girone con Inter, Real e Shakhtar presente anche la novità Sheriff: "Non conosco molto bene questa squadra, ma hanno giocato bene contro la Dinamo Zagabria. Rispettiamo tutte le squadre che giocano in Champions League. La scorsa stagione abbiamo visto che l'Inter, quando è iniziata la fase a gironi, aveva aspettative diverse ma è finita al quarto posto nel girone. In Champions bisogna rispettare sempre tutti e pensare gara per gara", ha detto De Zerbi.

 Roberto De Zerbi (Getty Images)
tutte le notizie di