gazzanet

Shakhtar Donetsk, Fonseca: “Il Napoli è tra le più forti d’Europa. Sarri? Il miglior allenatore italiano”

Getty Images

"Chi conosce la nostra squadra capisce che è fatta per giocare a calcio e fare possesso palla. Penso che sarà una gara aperta, spero di vedere un grande calcio"

Redazione ITASportPress

Dopo aver battuto ai play off il Nizza, il Napoli giocherà la prima gara della fase a gironi di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Alla vigilia del match, Paulo Fonseca, tecnico della squadra ucraina è intervenuto in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato: "Il Napoli ha caratteristiche differenti rispetto alle squadre che affrontiamo in campionato. Il Napoli è una squadra molto forte che ha una impostazione di gioco tra le migliori in Europa. Sappiamo che questa gara sarà molto diversa dal solito. Il nostro avversario ha perso solo quattro gare l'anno scorso ed ha un attacco meraviglioso che ha realizzato 94 gol. Sarà una gara dura. Chi conosce la nostra squadra capisce che è fatta per giocare a calcio e fare possesso palla. Penso che sarà una gara aperta, spero di vedere un grande calcio. Formazione? Non ci saranno cambiamenti nel nostro gioco, andremo avanti con le nostre forze e le nostre idee. Giocheremo il nostro calcio. Ordets giocherà, ci fidiamo di lui". 

NAPOLI - "Ho grande ammirazione per gli azzurri, reputo Sarri, attualmente, il miglior allenatore italiano. Il loro vantaggio è il gioco collettivo ma esiste anche la qualità dei singoli. E' difficile scegliere tre giocatori più bravi, sono tutti validi: da Reina a Jorginho, ad Allan a Koulibaly. Le favorite del girone sono senza dubbio il Manchester City e il Napoli. Vogliamo però sorprendere sapendo però che è molto difficile considerando la forza delle due squadre".