gazzanet

Siviglia-Bayern Monaco: statistiche, quote e probabili formazioni

Montella sfida la corazzata tedesca di Heynckes

Redazione ITASportPress

In contemporanea a Juventus-Real Madrid delle ore 20.45, allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia va in scena Siviglia-Bayern Monaco, andata dei quarti di Champions League.

QUI SIVIGLIA Il Siviglia è pronto per una delle più grandi partite della sua storia in 128 anni accogliendo il Bayern Monaco, squadra che non ha mai affrontato prima d’ora. La vittoria per 2-1 all'Old Trafford ha visto i ragazzi di Montella sconfiggere il Manchester United e raggiungere i quarti di finale della competizione europea per club d'élite per la prima volta dalla stagione 1957/58, quando nell'allora Coppa dei Campioni furono battuti per 10-2 (risultato aggregato) dal Real Madrid (8-0 a Madrid, 2-2 a Siviglia).

QUI BAYERN MONACO Il Bayern, cinque volte vincitore della Coppa dalle grandi orecchie, è passato ai quarti di finale di CL per il settimo anno consecutivo, con un 8-1 complessivo sul Besiktas (5-0 a Monaco di Baviera, 1-3 in Turchia). Solo il Barcellona (11 presenze consecutive) e gli attuali detentori del Real Madrid (otto) possono vantare un record migliore rispetto ai titani tedeschi, che non sono riusciti a raggiungere le semifinali della CL solo una volta nelle ultime sei stagioni.

Il Bayern è stato quasi inarrestabile dal momento che il veterano Jupp Heynckes è tornato per un quarto periodo alla guida del club bavarese lo scorso ottobre. Sotto la sua saggia guida, il Bayern ha vinto 27 delle sue 30 partite in tutte le competizioni (1 pareggio, 2 sconfitte).

STATISTICHE Per il Bayern, Robert Lewandowski ha segnato per ben 35 volte in 38 presenze stagionali in tutte le competizioni. Rispetto ai tiri in porta effettuati, solo il Real Madrid (67) ed il Liverpool (65) ne hanno avuti di più rispetto al Bayern (60) in Champions League in questa stagione.

Il Siviglia ha mantenuto 17 volte la porta inviolata finora in questa stagione (48 partite). Tuttavia per otto partite non è riuscito a segnare.

PROBABILI FORMAZIONI Montella dovrà fare a meno dello squalificato Banega a centrocampo, mentre in attacco Muriel dovrebbe partire dalla panchina per far spazio a Ben Yedder, eroe della qualificazione contro l'undici di Mourinho. Questa la probabile formazione degli spagnoli per questa sera:

(4-2-3-1): Rico; Mercado, Kjaer, Lenglet, Escudero; Pizarro, N'Zonzi; Sarabia, Vazquez, Correa; Ben Yedder.

Per i bavaresi due assenze pesanti, Infatti, sono ancora fermi ai box Neuer e Coman. Per il resto Heynckes ha l'imbarazzo della scelta soprattutto in attacco, con Ribery che dovrebbe partire titolare insieme a Lewandowski e Muller. Questa la probabile formazione degli ospiti:

(4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; James Rodriguez, Javi Martinez, Vidal; Muller, Lewandowski, Ribery.

QUOTE E PRONOSTICO Per stasera i bookmakers danno favoriti i bavaresi bancati a 1,60, mentre il pareggio è a 4,15 e la vittoria dei ragazzi di Montella 5,40. Il Goal sembra evento scritto (quota 1,65 rispetto al 2,13 del No Goal). Per noi della redazione la combo X2+Over 2,5 a 1,95 può essere un’ottima giocata.