ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Sorteggio Champions ripetuto, Guardiola: “Giusto rifarlo per evitare sospetti”

Guardiola Manchester City (getty images)

Il tecnico Citizens favorevole alla ripetizione del sorteggio Champions

Redazione ITASportPress

Il caos sorteggio Champions League avvenuto nelle scorse ore ha creato, inevitabilmente, polemiche. C'è chi ha espresso le proprie idee favorevoli alla ripetizione poi andata in scena e chi, invece, avrebbe preferito lasciare le cose come erano avvenute. Eppure, in casa Manchester City, Pep Guardiola non ha dubbi: è stato giusto ripetere l'intera estrazione e rifare gli accoppiamenti.

Esattamente come il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, anche quello Citizens, parlando ai canali ufficiali della società inglese, ha detto chiaramente che il primo sorteggio degli ottavi di finale sia stato condizionato da un errore e dunque ha ritenuto corretta la sua ripetizione: "Penso che sia stato giusto ripetere il sorteggio. È stato un errore. A volte capita questo genere di cose, soprattutto a giocatori e allenatori, quindi a volte anche la UEFA può sbagliare. Bisognava ripeterlo perché non ci fossero sospetti".

Inizialmente il Manchester City era stato accoppiato col Villarreal ma nel successivo sorteggio è stato il turno dello Sporting Lisbona.

 (Getty Images)
tutte le notizie di