gazzanet

Sporting, Piccini: “Juventus? Veniamo a Torino per vincere”

(Getty Images)

"Fiorentina? Non sono andato via per soldi, ma per una prospettiva di carriera"

Redazione ITASportPress

Mercoledì sera lo Sporting Lisbona sarà di scena all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. In vista del match contro i bianconeri, Cristiano Piccini, terzino della squadra portoghese, ex Fiorentina, è stato intervistato da 'La Repubblica'; queste le sue parole: "Ho debuttato in viola a diciott’anni, poi ho salito un gradino per volta: C, B e infine A con il Livorno. Ma a un certo punto serve avere la fortuna di trovare un allenatore che abbia il coraggio di buttarti dentro, e io non l’ho avuta. Non sono andato via per soldi, ma per una prospettiva di carriera".

JUVENTUS - "Siamo forti. Abbiamo un allenatore bravissimo e un gruppo unito, che giochi uno o giochi l’altro cambia poco. Rappresentiamo tre milioni e mezzo di tifosi e veniamo a Torino per vincere".

NAZIONALE - "Sono qui anche per farmi notare. Tre anni fa non ero pronto, adesso sì. Ero un terzino di uno e novanta che pensava quasi solo a correre, anche perché fino ai 18 anni ero un attaccante. Ma oggi sono diverso. E ho un allenatore, Jorge Jesus, che in tre mesi mi ha insegnato più cose sull’arte di difendere di quante ne avessi imparate prima".