gazzanet

Tottenham, Kane avverte la Juventus: “Giocheremo per vincere”

Getty Images

"La gara vinta con l'Huddersfield Town ci è servita per darci tranquillità e ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi"

Redazione ITASportPress

Dopo la pesante vittoria last minute ottenuta ieri sul campo della Lazio grazie ad una prodezza dell'attaccante argentino Paulo Dybala, per la Juventus è arrivata un'altra bella notizia: il crollo, inatteso, del Napoli che ha perso per 4-2 al San Paolo contro la Roma. Qualora dovessero battere l'Atalanta all'Allianz Stadium, ecco che i bianconeri andrebbero a +2 in classifica sugli azzurri.

Insomma, nonostante le difficoltà dovute agli infortuni e ai tanti impegni ravvicinati, i campioni d'Italia in carica restano sempre la squadra da battere e, archiviato il contesto Serie A, dovranno al più presto ricaricare le pile perché mercoledì sera è tempo di ottavi di finale della Champions League: bisogna battere il Tottenham a Wembley per passare il turno, oppure (caso piuttosto remoto) andrebbe bene un pareggio dal 3-3 in su.

Si riparte dal 2-2 dell'andata in cui segnò anche Harry Kane, uomo simbolo degli Spurs. Al termine del match vinto per 2-0 contro l'Huddersfield Town, ai media d'oltremanica il centravanti della Nazionale inglese ha parlato anche della partita contro la Vecchia Signora: "Andiamo ad affrontare uno dei miglior club d'Europa. Sappiamo che le squadre italiane sanno difendersi bene e hanno campioni di esperienza: penso a Buffon, Chiellini e Higuain. Il fatto che possiamo passare anche con lo 0-0 non è affatto un vantaggio da poco, ma noi, che sia chiaro, giocheremo per vincere. La gara vinta con l'Huddersfield Town ci è servita per darci tranquillità e ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Non perdiamo da diciassette gare".

Tottenham, Pochettino: "Contro la Juventus avremo lo stesso approccio di Torino"