ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Valverde: “Attacco a bus del Real prima del Liverpool? Mi ha dato killer instinct”

Valverde (getty images)

Il calciatore blancos tra motivazione extra e retroscena sulle sue condizioni

Redazione ITASportPress

Il Real Madrid ha impattato 0-0 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Liverpool conquistando la semifinale del torneo. Forte del 3-1 maturato all'andata, il club blancos ha portato a termine la "missione". Merito anche di una motivazione extra arrivata dall'attacco al bus della squadra da parte dei tifosi inglesi prima del match. Di questo ha parlato il centrocampista madrileno Federico Valverde ai microfoni di ESPN.

 Valverde (getty images)

KILLER INSTINCT - "L'attacco subito dal nostro pullman prima della gara col Liverpool? Io vengo dall'Uruguay e ai tempi del Penarol diciamo che era quasi normale avenissero certe cose", ha spiegato Valverde. "Sinceramente quando accade quacosa di simile ti dà motivazione extra per giocare. Nel mio caso mi ha dato ancora più killer instinct. Mi ha fatto dare tutto quello che avevo". E forse quell'attacco al bus ha permesso al giocatore di superare anche i limiti fisici.

EROICO - Infatti, come raccontato poi dalla sua fidanzata via social, Valverde ha giocato per tutta la gara con la caviglia fasciata a causa di un infortunio che, evidentemente, grazie anche ad antidolorifici è stato superato: "Questo era oggi pomeriggio. Non volevo postare niente fino a quando la partita non fosse finita e sicuramente più tardi mi dirai qualcosa per averla pubblicata, ma devo farlo lo stesso perché è un tuo sforzo e nessuno ti ha dato niente. Sei il nostro orgoglio", ha scritto via social Mina Bonino, compagna di Valverde.

tutte le notizie di