ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Varane: “Se temo arbitri dopo caos Superlega? Non possiamo controllare certe cose”

Varane (getty images)

Il difensore del Real Madrid ha parlato in vista della semifinale di Champions League contro il Chelsea

Redazione ITASportPress

Raphael Varane, difensore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League contro il Chelsea. Un appuntamento molto importante per i blancos chiamati a dare un segnale dopo il pari in Liga che ha allontanato la squadra dalla vetta della classifica.

Il difensore francese, tornato a disposizione dopo aver superato il Covid, ha commentato anche i recenti fatti legati alla Superlega oltre che rispondere a qualche domanda riguardo il suo futuro e i relativi rumors di mercato.

Parla Varane

 Varane (getty images)

"A questi livelli i dettagli sono importanti e devi preparare bene la partita. Daremo tutto e proveremo a vincere", ha esordito Varane. "Fin qui è stata una stagione molto impegnativa, ma stiamo lavorando bene nel reparto difensivo. Abbiamo qualità e possiamo creare pericoli sulle palle inattive. Dobbiamo trovare soluzioni diverse per far male agli avversari, negli ultimi 30 metri possiamo essere più incisivi e verticalizzare di più. Il Chelsea è una squadra completa, hanno un'ottima difesa e attaccano bene. Dobbiamo difenderci con ordine e lasciare pochi spazi".

Spazio alle possibili ripercussioni dopo il caso Superlega: "Sinceramente sono concentrato sulla partita di domani. Ho vinto quattro Champions League, è una competizione che mi piace molto". "Se temo l'arbitraggio di domani a seguito di quanto accaduto? Quello che posso dire è che noi giocatori scendiamo in campo e possiamo controllare quello che faremo noi. Noi siamo concentrati su quello che possiamo fare e quello che possiamo controllare. Il resto non lo controlliamo. Siamo concentrati sul nostro lavoro".

Un pensiero poi sul suo futuro: "Ho avuto il COVID e ho 'riposato', anche se a casa sono stato male. Ogni anno fa parte del processo di apprendimento, cerco di essere sempre più completo e di migliorare. Vogliamo finire bene la stagione. Il futuro? È chiaro, penso solo a queste ultime partite. Questa è la cosa più importante. Sono concentrato al 100% sul Real, abbiamo sfide che ci stuzzicano. Penso solo al campo".

tutte le notizie di