Gianfranco Zola, ex attaccante di Cagliari e Chelsea, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, si è soffermato sulla sfida di questa sera che vedrà la Juventus sfidare i campioni in carica Blues nella seconda partita del girone di Champions League. Magic Box si è soffermato sul momento dei bianconeri ma ha anche analizzato nel dettaglio le formazioni delle due squadre tra punti di forza e debolezza.
IL PARERE
Zola avvisa la Juventus: “Contro Chelsea mi aspetto qualcosa da Allegri. E su Lukaku…”
L'ex fantasista "gioca" Juventus-Chelsea di Champions League
LA SFIDA - "Assenza Dybala e Morata? Senza di loro mi aspetto qualcosa da Allegri. Sarà una partita difficilissima, il Chelsea è forte sotto tutti gli aspetti anche se l’assenza dell’ultim’ora di Kantè è pesante", ha detto Zola. "Le squadre inglesi partono da un livello superiore e la Juve dovrà fare qualcosa di speciale per vincere la partita. Le assenze di Morata e Dybala sono pesanti, ma possono indurre la Juve ad essere ancora più umile e combattiva: due qualità necessarie se vuole avere qualche possibilità".
LE DUE SQUADRE - "Tuchel aveva già una squadra di grandissimo valore, con qualche lacuna: quella principale riguardava un riferimento di peso in attacco e con Lukaku ha preso probabilmente il meglio che c’è in giro, raggiungendo quindi almeno in teoria l’obiettivo. Per la Juventus il discorso è diverso: ha perso un campione assoluto e straordinario e l’ha fatto nell’ottica di una ricostruzione, all’insegna della gioventù. Presumo che l’idea sia quella di un processo di ristrutturazione per tornare con il tempo ad essere competitivi come prima". E ancora su Lukaku: "Lukaku ha faticato sempre contro Chiellini e Bonucci? Contro Giorgio faticano tutti gli attaccanti: è un highlander, forse l’ultimo dei grandi marcatori. Credo però che il Chelsea non sia solo Lukaku: pensare a come fermarlo è una chiave importante, ma non è l’unica. Tuchel ha tante altre armi, da Havertz a Ziyech. E sono tutte molto pericolose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA