ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NOVITA'

Coppa Italia, Frecciarossa nuovo title sponsor del torneo

Coppa Italia

Novità per il torneo italiano

Redazione ITASportPress

Attraverso una nota apparsa sul sito della Lega Serie A, arriva l'annuncio del cambio di denominazione per la Coppa Italia. Infatti, Frecciarossasarà nuovo title sponsor del torneo. Il comunicato è apparso in questi minuti dando dunque l'ufficialità.

Nasce la Coppa Italia Frecciarossa

Coppa Italia

"Coppa Italia Frecciarossa” è la nuova denominazione della Coppa Italia grazie alla partnership siglata da Lega Serie A e Trenitalia. A partire dai Sedicesimi di finale, in programma nel prossimo mese di dicembre, la competizione cambia nome e si associa a Frecciarossa, brand da sempre emblema di italianità, dell’alta velocità e innovazione tecnologica nel mondo della mobilità.

Anche la Supercoppa Italiana, che Inter e Juventus si contenderanno il 12 gennaio 2022 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, verrà intitolata “Supercoppa Frecciarossa”. Grazie a questo accordo, Frecciarossa, oltre a essere Title Sponsor della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per la stagione 2021/2022, sarà anche Travel Partner della Serie A TIM e della eSerie A TIM per i prossimi due anni".

Il comunicato continua: "Prosegue così l’impegno di Trenitalia nella mobilità delle persone anche nel mondo del calcio con una partnership che offrirà ai viaggiatori e a tutti gli appassionati di sport un ampio programma di vantaggi e promozioni. Verranno inoltre sviluppate diverse iniziative social, digital e gaming che coinvolgeranno i tanti tifosi e appassionati che seguiranno le competizioni.

Siamo molto felici di dare il 'benvenuto a bordo', tra i partner ufficiali di Lega Serie A, a Trenitalia, la grande azienda italiana della mobilità capace di far viaggiare, in sicurezza e in maniera puntuale ed efficace, milioni di italiani – ha dichiarato  l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo - Questa importante partnership è frutto del riposizionamento della Coppa Italia iniziato proprio nella stagione sportiva in corso dopo l’introduzione di un nuovo e più competitivo format del torneo che, proprio per questa ragione, ha generato un aumento dei ricavi derivanti dalla vendita dei diritti a nuovi broadcasters domestici e internazionali".

"Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership – ha sottolineato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia – perché ci avviciniamo a tante persone appassionate di calcio per raccontare l’impegno di Trenitalia e Frecciarossa per un’autentica mobilità sostenibile e integrata. Inoltre, l’accordo con Lega Serie A assume anche una fondamentale importanza in un momento di ripartenza del Paese dove il treno, mezzo green per eccellenza, è al centro di un nuovo modello di trasporto condiviso e collettivo".

tutte le notizie di