Coppa Italia

Coppa Italia, tutto facile per il Verona che batte l’Ascoli 3-1

Serie B
Il Verona accede ai sedicesimi di finale della Coppa Italia dove affronterà il Bologna
Redazione ITASportPress

Si è conclusa con il risultato di 3-1 Hellas Verona-Ascoli, 32esimi di finale della Coppa Italia 2023/24. Venendo alla cronaca, la sblocca subito l’Hellas grazie al primo gol in giallobù di Jordi Mboula: l’esterno spagnolo ruba palla a Simic, supera Barosi e calcia con il destro realizzando così la rete del momentaneo 1-0.

Al 25’ si affaccia per la prima volta l’AscoliMillico si inserisce sulla fascia sinistra e serve al centro per Adjapong, ma la conclusione del numero 17 viene sventata da un ottimo intervento di Montipò che con un riflesso chiude la porta del Verona.


L’Ascoli pareggia al 39’: Montipò in uscita causa un fallo in area di rigore su MendesForte dagli undici metri realizza il gol dell’1-1.

I gialloblù tornano in vantaggio al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie a Dawidowicz, che sfrutta la respinta corta di Barosi su calcio di punizione di Hongla per siglare il 2-1.

Nella ripresa l’Hellas trova subito il gol del 3-1: Ngonge conclude con il sinistro da fuori area ma il suo tiro viene deviato di mano da SimicDjuric, dal dischetto, spiazza il portiere avversario con tiro centrale e segna per i gialloblù.

Si rende pericoloso il Verona al 69’ con Ngonge che crossa al centro dell’area di rigore con il mancino da calcio di punizione e trova la testa di Dawidowicz: l’incornata del numero 27 sfiora il palo e termina sul fondo.

Grazie alla vittoria ottenuta, l'Hellas accede ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24 dove affronterà il Bologna.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di sabato 19 agosto (ore 18.30), quando il Verona affronterà l’Empoli nel match valido per la 1a giornata della Serie A TIM 2023/24.

HELLAS VERONA-ASCOLI 3-1

Reti: 2' Mboula, 39' Forte (rig.), 45'+3' Dawidowicz, 47' Djuric (rig.)

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani (dall'89' Patanè), Hien, Coppola; Terracciano (dall'80' Amione), Hongla (dal 71' Duda), Dawidowicz, Doig; Ngonge (dal 71' Saponara), Mboula (dall'89' Cisse); Djuric

A disposizione: Berardi, Perilli, Joselito, Ceccherini, Diao, Cabal, Cazzadori

Allenatore: Marco Baroni

ASCOLI (4-3-2-1): Barosi; Adjapong (dall'83' Falzerano), Botteghin, Simic, Haveri; Caligara (dal 73' Gnahore), Masini (dal 61' Giovane), Buchel; Millico (dal 73' Rodriguez), Mendes (dal 61' Manzari); Forte

A disposizione: Bolletta, Mengucci, Kraja, Quaranta, D'Uffizi, Falasco, Bellusci

Allenatore: William Vitali

Arbitro: Marco Piccinini (sez. AIA di Forlì)

Assistenti: Marco D'Ascanio (sez. AIA di Ancona), Fabrizio Ricciardi (sez. AIA di Ancona)

NOTE. Ammoniti: Masini, Simic. Spettatori: 8.746

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.