gazzanet

Milan, chi fa gol alla Juventus? Gattuso ha un favorito per l’attacco

L'allenatore dei rossoneri pensa di dare a Kalinic una maglia da titolare contro i bianconeri nella finale di Tim Cup

Redazione ITASportPress

Con la corsa al titolo ormai decisa, la Juventus metterà le mani sul settimo Scudetto consecutivo, resta viva in Serie A la lotta per salvezza e per le competizioni europee.

EUROPA LEAGUE - Per quanto riguarda l'Europa League, c'è bagarre con Fiorentina e Atalanta che proveranno a scavalcare un Milan che, comunque, ha una corsia preferenziale: la Tim Cup.

TIM CUP - I rossoneri, infatti, qualora dovessero vincere la coppa nazionale andrebbero direttamente a disputare la fase a gironi della seconda competizione continentale più importante per club, ma l'ostacolo è duro da superare visto che nella finale in programma mercoledì all'Olimpico di Roma ci sarà da battere i già citati bianconeri.

SCELTE - Per ottenere il suo primo trionfo da allenatore, Gennaro Ivan Gattuso, che da calciatore ha conquistato l'ultima Coppa Italia vinta dal Diavolo (stagione 2002/03, ndr), non dovrà sbagliare le scelte, soprattutto quella relativa al centravanti da fare partire titolare che come sempre in stagione rappresenta un rebus.

KALINIC - Al momento in pole position per una maglia dal primo minuto c'è Nikola Kalinic: il tecnico calabrese, infatti, sarebbe orientato a puntare sull'esperienza del croato che in queste partite può tornare utile. Patrick Cutrone, in gol nell'ultima di campionato al Meazza contro l'Hellas Verona, appare più indicato a gara in corso, mentre più indietro nelle gerarchie c'è il portoghese André Silva che, dopo le reti consecutive nel mese di marzo contro Genoa e Chievo Verona, ha perso terreno.

Milan, Bonucci cuore d'oro: fascia di capitano al tifoso down